[rev_slider chi_siamo]
L’avvento di una nuova regolamentazione energetica nel campo delle costruzioni non ha il solo grande merito di aver mutato radicalmente la filosofia costruttiva, bensì di aver sensibilizzato l’opinione pubblica sul tema del risparmio energetico.

L’interesse dei consumatori ha portato l’involucro edilizio ad essere oggetto di continue rivisitazioni da parte di professionisti del settore, dalle strutture opache alle trasparenti. Proprio queste ultime, in particolar modo, hanno subito una profonda mutazione nel tipo di materiali che le compongono (sono stati privilegiati prodotti con bassa conduttanza e ridotta manutenzione). Purtroppo, poca attenzione è stata posta sul “come” legare le strutture trasparenti di ultima generazione alle opache: il controtelaio.

Dalle numerose richieste del mercato, la nostra azienda ha progettato e realizzato un sistema per controtelai denominato ATLANTE: costruito con materiali altamente isolanti e dalle elevate resistenze agli urti (pvc, metacrilato, epdm), adatto a soddisfare tutte le esigenze del mercato-edilizia moderna (predisposizione per rasatura intonaco – posa su spallette prefinite – finitura per cappotto esterno), è in grado di accogliere la maggior parte dei sistemi-serramento in pvc/legno/alluminio (completi delle relative chiusure oscuranti). Può essere assemblato mediante processo di termo fusione a piastra (saldatrice per pvc) e/o mediante giunzione meccanica (squadrette).

ATLANTE presenta, nelle sue molteplici forme di applicazione, la possibilità di essere corredato con specifici accessori: zanche di fissaggio in acciaio (da murare nell’involucro e/o avvitare); squadrette in poliammide (per la giunzione meccanica degli angoli e l’inserimento della barra distanziale); rinforzi in acciaio (per raggiungere alti livelli di resistenza alla flessione); kit d’isolamento telaio/involucro; kit per posa persiane cardine a muro; soglia a taglio termico; kit rasatura cappottoesterno.
ATLANTE è un sistema per l’assemblaggio di controtelai a taglio termico atto al miglioramento delle prestazioni energetiche infisso/involucro edilizio ma non ha alcuna funzione portante/strutturale.